La Polizia di Stato, ieri pomeriggio nella zona della Stazione Centrale, ha indagato in stato di libertà un cittadino rumeno di 46 anni, per maltrattamenti di animali.
Grazie alla telefonata di una coppia di coniugi al Numero Unico di Emergenza “112”, intorno alle 15, una pattuglia di poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è giunta via Paolo Emiliano Giudici dove era in corso una lite.
Gli agenti hanno separato i due uomini e hanno appreso dal racconto di uno dei due che, poco prima, aveva assistito a maltrattamenti all’indirizzo del cucciolo.
Secondo le dichiarazioni del testimone, l’uomo visibilmente alticcio aveva ripetutamente percosso il cucciolo per poi lanciarlo contro le auto in sosta.
Il cagnolino, un meticcio privo di microchip, si trovava sulla strada impaurito, tremante, affamato e con una vistosa ferita sull’orecchio.
Dopo essere stato medicato e sfamato dalla coppia di coniugi, il cucciolo è stato affidato, a tarda sera, a personale qualificato del Comune che ha provveduto al suo inserimento in una struttura idonea e sicura.
L’uomo, con precedenti penali, dopo gli accertamenti di rito è stato indagato per il reato di maltrattamento di animali.
di Redazione – EmmeReports