Breaking news

I Falchi della Polizia arrestano un rapinatore

La Polizia di Stato individua l’autore di una tentata rapina ad un’agenzia postale nei pressi della stazione ferroviaria cittadina.

La Polizia di Stato ha arrestato l’autore di una fallita rapina compiuta lo scorso 6 marzo presso l’agenzia postale di via Rocco Pirri vicino la Stazione Centrale di Palermo.

A compiere le indagini sul fallito raid e ad inchiodare Arini Giuseppe, 31enne pregiudicato, sono stati i “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine Diffuso” della Squadra Mobile.

Fondamentali le riprese delle telecamere della Stazione Centrale, che il 6 marzo scorso avevano immortalato l’irruzione del 33nne palermitano, coperto con un casco e una sciarpa, all’interno dell’ufficio postale.

La rapina era poi fallita per l’intervento di alcuni dipendenti che indussero Arini ha scappare in sella al motociclo lasciato fuori.

Al malvivente i poliziotti sono giunti dopo avere studiato i profili dei principali protagonisti della criminalità cittadina, soprattutto quelli specializzati in rapine.

Dalla visione delle immagini della tentata rapina e grazie anche agli esiti dei rilievi effettuati dal Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica sono giunti i riscontri che hanno confermato la responsabilità di Arini, che è stato così riconosciuto, sia visivamente ma anche attraverso le impronte digitali lasciate sulla scena del crimine.

Arini si trova attualmente recluso presso la locale Casa Circondariale Lorusso-Pagliarelli.

Di Redazione – EmmeReports

Redazione

Commenta

Clicca qui per pubblicare un commento

error: Content is protected !!