Grande voglia di riscatto in casa Panormus Basket dopo l’esordio negativo di Ribera, nella prima domenica del nuovo campionato di Promozione che, proprio in virtù della formula ridotta, pretende già dal secondo match risposte concrete da parte dei palermitani.
Il posticipo del Girone F vedrà la squadra di coach Gino Prestigiacomo far visita alla Multimedica Basket Academy, questa sera alle 20.30 al PalaCardella di Erice. Un confronto che si presenta davanti ai biancorossi in condizioni fisiche non eccellenti, con Giulio Paternò ancora ai box e il fratello Flavio uscito malconcio proprio dal match di Ribera. In compenso, farà il suo esordio ufficiale il capitano Dario Dragna, costretto a saltare l’esordio.
“La sconfitta di Ribera è stata assorbita nell’unico modo in cui una squadra unita dovrebbe fare niente allarmismi, allenamento e grinta per tornare in campo contro Multimedica con una testa diversa, e soprattutto con un approccio diverso. Sappiamo che possiamo farlo, si tratta solo di giocare più di squadra e di correre, correre e correre” ha affermato Andrea Geraci, guardia di Asd Panormus CFG.
La Multimedica Basket Academy, all’esordio tra le mura amiche del PalaCardella di Erice, vorrà da par suo riscattare la pesante sconfitta di Bagheria nel primo match con una prestazione che smentisca il 37-80 inflittogli dai bagheresi.
“Dovremmo essere grintosi fin da subito, fiduciosi delle nostre capacità. Oggi recuperiamo una pedina importante del nostro organico, nonché nostro capitano, come Dario Dragna, e sono sicuro che la sua esperienza si farà sentire e darà tanta sicurezza ai nostri giovani. Sicuramente non dobbiamo entrare in campo con il fantasma della partita di Ribera. Si riparte da zero, con un unico obiettivo: vincere” ha concluso Geraci.
Palla a due che sarà alzata dagli arbitri Giosè Brusca e Marcello Barone di Palermo.
di Redazione – EmmeReports