Sport

Basket: esordio con sconfitta per Panormus. Vince Ribera per 66 a 49

Passo falso all’esordio per Panormus CFG alla sua “prima” assoluta in un campionato federale: la prima giornata di Promozione in casa del Basket Ribera termina col successo dei padroni di casa per 66 – 49.

Match compassato, con diversi errori tecnici, figli di una condizione che non può essere adeguata all’inizio del torneo, visti anche i tempi incerti sull’avvio del campionato, arrivato solo in maggio. 

Dopo un avvio incoraggiante, i biancorossi palermitani di coach Prestigiacomo, privi di capitan Dragna, Giulio Paternò e Audino, hanno progressivamente perso contatto col parquet, non riuscendo più a trovarsi in attacco e concedendo campo ai riberesi, trascinati da Puccio e Barbiera. Decisivo il parziale di 12-0 costruito nel secondo parziale dagli uomini di Faraci, che hanno poi concesso appena 17 punti a Panormus nei quarti centrali della gara.

Gambe pesanti e scarsa lucidità finiscono per far commettere tanti errori ai biancorossi, praticamente buttati fuori dalla partita già al 30′ da Ribera. 

Successo meritato per coach Faraci e i suoi che piazzano così i primi punti del loro campionato, mentre Panormus dovrà attendere almeno sino a lunedì prossimo quando sarà attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in casa della Multimedica Basket Academy.

BASKET RIBERA – PANORMUS CFG 66-49 

Parziali: 13-16, 32-24 (19-8), 47-33 (15-9), 66-49 (19-16)

Basket Ribera: Corso 5, Barbiera 15, D. Palmeri 10, Caligiuri, A. Palmeri 6, Plazza, Puccio 19, L. Di Stefano, Massinelli, Vitali 4, M’Sakni 3, G. Di Stefano 4. All. Faraci

Panormus CFG: Emmanuele, Mazzarella 16, Micale 1, Trapani 3, Pecoraro 7, F. Paternò 3, Mirasola 6, Valenti, Di Gregorio, Vaccaro 4, Geraci 9, Castiglia. All. Prestigiacomo

Arbitri: Midulla e Lo Presti

di Redazione – EmmeReports

Redazione

Commenta

Clicca qui per pubblicare un commento

Rispondi

Ascolta Radio Time!

Iscriviti a EmmeReports!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Seguici sui social

Resta aggiornato con le nostre news!

error: Content is protected !!