Ieri, i poliziotti della Squadra Mobile di Palermo sono intervenuti all’Addaura, dopo la segnalazione di un furto di una mini car, da parte del proprietario del mezzo, che tramite un’applicazione GPS è riuscito a fornire agli agenti, i continui aggiornamenti sugli spostamenti della vettura rubata.
Grazie a questo sistema è stato possibile seguire il tragitto effettuato dal ladro che, dall’Addaura in direzione Palermo, ha percorso Via Vergine Maria, Via Comandante Simone Gulì e Via dei Cantieri, dove è stato avvistato da una volante che ha bloccato il mezzo.
Il giovane ladro, ignorando l’Alt Polizia, è sceso dal mezzo cercando di darsi alla fuga, terminata poi con l’intervento dei Falchi della Polizia, che lo hanno intercettato in via dell’Arsenale.
Da un controllo sulla mini car oggetto di furto si è potuto riscontrare il danneggiamento della toppa dello sportello, del cilindretto di accensione e del cruscotto sottostante lo sterzo.
Il giovane, un 21enne dello Sperone, arrestato in flagranza del reato di furto aggravato, in attesa di giudizio, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. La vettura è stata invece riconsegnata al legittimo proprietario.
Di Redazione – EmmeReports