La Flc Cgil Palermo sostiene e partecipa alla manifestazione del 25 giugno alle ore 18 in piazza Castelnuovo, indetta dal comitato ‘Priorità alla scuola’ per chiedere la ripartenza delle attività didattiche a settembre salvaguardando salute, sicurezza e diritto allo studio.
Una mobilitazione condivisa dalla Flc CGIL, finalizzata a chiedere un adeguato piano di investimenti affinché le scuole, dopo l’emergenza sanitaria e il periodo di sospensione dell’attività didattica, possano riaprire in condizioni migliori rispetto a prima.
“Non esiste altra via se non quella di assegnare priorità alla scuola, che deve essere considerata un investimento per il futuro del paese e non semplicemente un costo e una spesa” a dichiararlo è il segretario generale Flc Cgil Palermo Fabio Cirino.
“Non esistono strane alchimie per la ripartenza, ma urgono solo investimenti, potenziamento degli organici dei docenti e del personale Ata, più spazi per la didattica e più didattica. E’ inaccettabile pensare di ripartire con gli stessi organici facendo meno ore, sicurezza non significa meno didattica” conclude il sindacalista.
di Redazione – EmmeReports