E’ previsto oggi alle ore 19,30, sul belvedere Cardinale Pappalardo a Palermo, un flash mob contro lo stato di degrado dell’area di Monte Pellegrino.
Ad organizzarlo è Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palazzo delle Aquile.
“Sulla montagna ci sono migliaia di alberi abbattuti o bruciati, a causa del terribile incendio di 4 anni fa. Alcuni alberi sono pericolosi perché rischiano di cadere sulla strada carrabile” afferma Igor Gelarda.
“Il Comune di Palermo che dovrebbe eseguire la manutenzione e proporre un piano di ripiantumazione alla Regione non lo ha fatto e le condizioni oggi sono quelle di un cimitero di alberi. Senza contare che la strada, che porta da Palermo al santuario, da alcuni anni è quasi completamente al buio” afferma Igor Gelarda che da qualche giorno è anche responsabile regionale dei dipartimenti tematici del partito di Salvini.
“Per cui abbiamo invitato la gente a venire ad osservare il tramonto sul Monte Pellegrino, oggi pomeriggio alle 19:30, e contemporaneamente rendersi conto del terribile stato di degrado a cui è ridotta la montagna sacra dei palermitani” continua il consigliere della Lega.
“Sarà un modo per richiamare l’attenzione dell’amministrazione comunale alle sue colpe ed alla sua distrazione. Ovviamente sarà necessaria la mascherina e verrà mantenuta la distanza prevista dalla legge” conclude Igor Gelarda, che con Alessandro Anello è uno degli organizzatori della iniziativa.
di Redazione – EmmeReports