Dopo la celebrazione istituzionale del 74° anniversario della fondazione della Repubblica, piazza Verdi si è riempita di bandiere rosse: quelle del Partito Comunista.
“La Repubblica ai Lavoratori è il motto delle manifestazioni di oggi in tutta Italia del Partito Comunista. La nostra presenza discrimina dalle altre piazze, come quelle dove sarà presente la Destra, perché la vera opposizione a questo Governo la stiamo conducendo noi” a dirlo è Alberto Lombardo del Partito Comunista“.
Fuori dalla UE, dall’Euro e dalla NATO sono le parole d’ordine di una opposizione, oltre che al Governo Conte, anche al “sistema capitalista che non può essere riformato, ma va sostituito con il Socialismo”.
“L’unica forza alternativa, che può cambiare questo nostro Paese, è quella nostra e dei lavoratori che decidono finalmente di prendere in mano il loro destino” continua l’esponente comunista.
“La nostra proposta è quindi quella di uscire dall’Unione Europea che, nel prometterci aiuti e crediti, ci sta indebitando maggiormente e da tutte le alleanze imperialiste, come quella della NATO” conclude Alberto Lombardo.
di Antonio Melita – EmmeReports