Il “Premio Kalsa” è alla sua terza edizione che si svolgerà il 30 settembre alle ore 20:30, nella serata conclusiva de “L’alloro Fest”, al Giardino dei Giusti in via Alloro 90. Gli undici premiati che riceveranno il “Premio Kalsa”, la cui edizione di quest’anno è presentata da Elvira Terranova, sono gli eroi del nostro tempo. Tra essi sia persone note che uomini e donne comuni, ma capaci di grandi gesti.
I premiati sono la Presidente e fondatrice di The Global Thinking Foundation Claudia Segre, la Preside scolastica Antonella Di Bartolo, il regista e Drammaturgo Alessandro Ienzi, il giornalista Francesco La Licata, la Vice direttrice del conservatorio di musica Arturo Toscanini di Ribera, Mariangela Longo. A questi premiati si sommano i quattro Vigili del Fuoco-eroi, protagonisti di una operazione di salvataggio in mare, Vito Nicastro Cesare Giammanco, Antonino Romano e Angelo Randazzo.
“Una terza edizione del premio”, dice Pino Apprendi, “che ha un ruolo identitario. Nel senso che vogliamo fare in modo che la Kalsa sia la protagonista centrale, con i suoi abitanti. Un quartiere unico e pieno di storie e biografie di persone da raccontare e tenere in alta considerazione».
L’ingresso all’Alloro Fest, diretto da Giovanni Apprendi, è libero.
Di Redazione – EmmeReports