La Polizia di Stato, ha sventato due furti notturni e hanno arrestato i malviventi che li avevano messi in atto. I due diversi furti non sono stati portati a termine grazie, in un caso grazie all’intervento della Polizia di stato e nel secondo, la solerzia di un cittadino palermitano che ha contattato il 112, segnalando un furto in atto.
In piena notte, durante un servizio di pattuglia, i Poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno sentito dei forti rumori provenire dall’interno di un’area di servizio. Un 36enne, con arnesi da scasso, stava tentando di appropriarsi del denaro contenuto all’interno del distibutore automaico. L’uomo, peraltro gravato già da un avviso orale del Questore, è stato bloccato e arrestato. A distanza di poche ore e qualche chilometro, gli agenti del Commissariato di P.S. “S.Lorenzo” hanno risposto alla segnalazione di un residente che aveva comunicato al “112” la presenza sospetta di un estraneo, sul balcone di una villa limitrofa.
Intervenuti sul posto, i poliziotti hanno fermato e arrestato un 18enne, anch’esso come l’altro malvivente, con precedenti di polizia. Il ragazzo aveva con sé uno zaino contenente arnesi da scasso, segno inequivocabile delle sue intenzioni criminali che già avevano causato il danneggiamento parziale di un infisso.
Di Redazione – EmmeReports