Presenze record per la prima domenica di Sposami. Migliaia di coppie di futuri sposi varcando la soglia de le “Ciminiere” di Catania, sono stati catapultati nel mondo “fatato” degli stand più belli d’Italia. Il Salone del Matrimonio sarà aperto fino al prossimo 27 marzo. A dare il “welcome” all’ingresso del salone maxischermo e ledwall, con la proiezione di video che raccontano i 18 anni della Fiera.
“Sposami” è l’appuntamento di riferimento nazionale per il mercato del matrimonio. Esclusive “firme” della moda sposi, location più suggestive, catering più raffinati, studi fotografici di tendenza, ancora banqueting, viaggi di nozze, organizzazione cerimonie, noleggio auto, liste nozze, musica, intrattenimento, addobbi floreali, hair style & make-up sposa, fedi nuziali, oreficeria, gioielleria e arredamenti.
A inaugurare la kermesse in un’atmosfera emozionante, l’assessore Regionale al Turismo Manlio Messina, con il Presidente Confindustria Catania Antonello Biriaco, il segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi, Marco Mirabella, general manager di èxpo e, l’imprenditore Aurelio Trubia, in rappresentanza dei 150 stand più belli d’Italia.
Dopo il taglio del nastro, tra sorrisi, scatti fotografici e allestimenti chic, passerelle di moda nell’area eventi, uno spettacolare cooking show con lo chef stellato Daniele Persegani, direttamente dalla “Prova del cuoco” di Rai1. Per l’intera giornata di domenica esibizioni, show e degustazioni, all’interno dell’area del Weddng Taste, coordinata della chef Alessandra Ragusa. Un successo strepitoso con sala gremita per l’area ‘Wedding Taste’ dove le coppie hanno potuto provare il loro menu’ di nozze. Al timone dell’area più gustosa della fiera Marco Mirabella, nella veste di brillante mattatore.
Per gli amanti dei dolci, il “wedding cake show”, la competizione ‘live’ per la realizzazione della torta nuziale. I maestri pasticceri hanno anche ammirato la “galleria d’arte” della torta nuziale, alla scoperta delle ultime tendenze dal mondo dell’alta pasticceria. Torte matrimoniali particolari, semplici, oppure a tre, quattro o cinque piani, rotonda o quadrata, ricoperte di glassa colorata, oppure “nuda”, che saranno premiate il 27 marzo. Come sempre grande protagonista il concorso “Il Matrimonio Perfetto”, che regalerà alla coppia vincitrice, un interno matrimonio del valore di € 26,878 euro, offerto dagli sponsor.
Sposami sarà tutti i giorni in diretta streaming. Si può scaricare l’invito omaggio sul sito http://www.sposamiexpo.it/invito-omaggio-2020/. Sarà possibile visitare la fiera tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 20.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00.
Di Redazione – EmmeReports