I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bagheria, nelle prime ore di questa mattina, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane. Si tratta di un 18enne, indagato per aver concorso in una rapina a mano armata insieme ad altri due individui in corso di identificazione.
Il fatto risale al 13 novembre dello scorso anno, quando il giovane ha preso parte a una rapina perpetrata ai danni del bar-gelateria “Anni 20”, di Bagheria. Quella notte i tre rapinatori, armati e a volto coperto, avevano fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale e dopo avere colpito alla testa la cassiera, con il calcio della pistola, hanno sottratto 1.000 euro dalla cassa. Dopo avere messo a segno il colpo, si sono poi dileguati a bordo di un’auto, risultata rubata.
Il provvedimento emesso dall’ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, nei confronti del giovane rapinatore, è la conclusione dell’attività investigativa condotta dalla Sezione Operativa della Compagnia di Bagheria, da cui è emerso che il 18enne conta già numerosi precedenti di polizia.
Di Redazione – EmmeReports