La Polizia di Stato ha fermato il presunto autore “seriale” di rapine aggravate, perpetrate ai danni di alcune farmacie della città. In seguito alle indagini svolte dalla Squadra Mobile – Sezione “Reati contro il Crimine Diffuso – Falchi”, unitamente al Commissariato di P.S. “Libertà” , è stata sviluppata attraverso la raccolta e l’analisi dei filmati registrati da innumerevoli impianti di videosorveglianza, che gli investigatori hanno individuato nel perimetro limitrofo ai luoghi delle rapine.
I riscontri acquisiti dalle immagini, confermati dai riconoscimenti effettuati dalle vittime, ha consentito di delineare e ricostruire quadro indiziario solido a carico dell’odierno indagato che, al momento, è sospettato di essere il rapinatore seriale che ha messo a segno sei rapine, commesse nell’arco temporale tra il 9/12/2021 e l’1/02/2022.
L’autore dei reati, con i lineamenti alterati e armato di punteruolo, dopo essere entrato all’interno delle farmacie, minacciava il farmacista presente al banco e si impossessava del contenuto all’interno del registratore di cassa. Il bottino complessivo risulta pari a circa 3.500,00 euro. Il fermo è stato convalidato dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo che ha emesso a carico del malvivente misura cautelare in carcere.
Di Redazione – EmmeReports