I Carabinieri delle Stazioni di Baucina e Ciminna, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno arrestato un ventottenne residente a Bagheria, già noto alle Forze dell’Ordine.
I fatti risalgono al mese di luglio dello scorso anno quando, in un’abitazione nel Comune di Baucina, due anziani vennero svegliati in piena notte da rumori sospetti. Due rapinatori, infatti, erano all’opera e stavano forzando le grate di protezione, poste a porte e finestre.
Già quella notte, in cui erano stati sottratti gioielli per un valore di 2000 euro, i Militari dell’Arma avevano colto, in flagranza di reato, un trentenne residente anch’esso a Bagheria. Il complice, invece, era riuscito a darsi alla fuga e dileguarsi.
Valido ausilio alle indagini, condotte dall’Arma locale, è stata la collaborazione dei cittadini le cui segnalazioni e minuziose descrizioni in merito all’abbigliamento, ai volti nuovi e sospetti intravisti in paese, hanno consentito di acquisire elementi indiziari a carico del 28enne oggi indagato. Quest’ultimo è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Lorusso-Pagliarelli” di Palermo.
Di Redazione – Emmereports