I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno arrestato tre giovani, fra cui un minorenne, ritenuti responsabili di rapina aggravata e porto di oggetti atti ad offendere. Vittima di una delle rapine un 30enne che era stato avvicinato, a piazza Don Bosco, da tre persone a bordo di due monopattini. I rapinatori, minacciando l’uomo con una pistola, gli hanno intimato al denaro contante e il telefono cellulare. Dopo avere messo a segno il colpo, i malviventi si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce.
L’intervento dei Carabinieri, però, ha permesso in breve di rintracciare, nei pressi di via Libertà, gli autori del fatto, peraltro riconosciuti dalla stessa vittima che stava rientrando presso la propria abitazione. Gli uomini del Nucleo Radiomobile, durante la perquisizione, hanno ritrovato il telefono cellulare del 30enne, un coltello a serramanico, 3 passamontagna, un paio di guanti neri e una pistola a salve con caricatore contenente 4 cartucce.
Da ulteriori accertamenti è emersa, altresì, l’ipotesi che i tre rapinatori fossero gli stessi autori di un’altra rapina, avvenuta nella stessa notte, sempre a Palermo, in via Marchese di Roccaforte, ai danni di un altro giovane. Anche in questo caso, alla vittima erano stati sottratti il cellulare e del denaro. Gli arrestati, in attesa dell’udienza di convalida, sono stati associati alla Casa Circondariale competente.
Di Redazione – EmmeReports