Una grande festa del gioco e dello sport, soprattutto per i più piccoli. Con queste premesse si presenta l’evento natalizio del minibasket palermitano “Natale insieme – 1° Memorial Elisa Trevisano”, in programma domani, sabato 18 dicembre 2021, dalle ore 9 al PalaMangano di Palermo.
La manifestazione, organizzata da Palermo Basket, vedrà tornare in campo i piccoli miniatleti di ben sei società palermitane, nuovamente insieme per salutare le Festività dopo quasi due anni di pandemia che hanno bloccato l’organizzazione di eventi simili: saranno rappresentati diversi quartieri e centri urbani con la presenza delle società Arena Basket (Arenella), Junior Academy 19 (Cruillas), Panormus Basket (Albergheria, Bonagia, Oreto, Resuttana) Balarm Basket e Asd Master Palermo ((Libertà) e, infine, Pallacanestro Bagheria.
«È il più bel regalo di Natale che potevamo farci e che, soprattutto, potevamo fare ai piccoli miniatleti di questa nostra città – afferma Noemi Vitrano, vicepresidente e Responsabile Minibasket Palermo Basket -. Tenevamo tantissimo ad organizzare questo evento natalizio e a dedicarlo alla memoria di Elisa Trevisano, giovanissima istruttrice e allenatrice palermitana scomparsa l’anno scorso, punto di riferimento in città quando si parlava di eventi minibasket e sempre in prima linea per i più piccoli».
Una ‘ripartenza’ che segna il ritorno della società rosanero come promotrice di momenti di condivisione legati alla palla a spicchi nel capoluogo siciliano, dopo il lungo periodo di impossibilità nell’organizzare eventi simili dovuto alla pandemia. Anche ‘Natale insieme’, però, non abbasserà la guardia, specie per la presenza dei più piccoli, e tutta la mattinata di domani si svolgerà nel massimo rispetto delle norme sanitarie,
«L’intero evento si svolgerà nel massimo rispetto delle vigenti norme contenitive sanitarie – prosegue Vitrano –. Abbiamo previsto, come è normale che sia, tutti i controlli all’ingresso e le modalità di svolgimento delle partite, così come dei momenti di aggregazione, in modo tale che si possa vivere questo ‘Natale insieme’ in totale felicità e sicurezza. Non vediamo l’ora di vedere nuovamente un impianto come il PalaMangano dove i protagonisti siano bambini e bambine dei centri minibasket palermitani».
di Redazione – EmmeReports