Un Pusher 21enne è stato arrestato, dalla Polizia di Stato, per reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. L’arresto del giovane è stato eseguito in seguito ai controlli inizialmente effettuati dalla Polfer di Agrigento e di Palermo che hanno cooperato nelle indagini.
I primi, lo scorso weekend, avevano allertato i colleghi del capoluogo circa l’arrivo in città di un giovane, residente in un comune della provincia palermitana, ma geograficamente più vicino ad Agrigento, conosciuto peraltro per i suoi precedenti, sempre in materia di stupefacenti.
Secondo i poliziotti di Agrigento, l’arrivo del giovane a Palermo era probabilmente dovuto alla necessità di rifornirsi, “all’ingrosso”, nelle piazze di spaccio cittadine. Ciò in previsione di una vendita “al dettaglio”, non appena rientrato nel comune di residenza.
In seguito alle informazioni ricevute, relative alla descrizione fisica e all’abbigliamento del pusher, gli agenti della Polfer hanno predisposto i necessari appostamenti, dislocandosi nei punti nevralgici della Stazione Centrale, peraltro sorvegliati da telecamere, sia all’interno che all’esterno della stazione stessa.
Intercettato, il giovane è stato fermato e identificato nei pressi della biglietteria, mentre acquistava un biglietto per il rientro a casa. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire, all’interno dei doppi slip che indossava, 40 dosi di hashish già confezionate e pronte per essere vendute, per un peso complessivo pari a circa 40 grammi.
La perquisizione, poi estesa all’abitazione della provincia ed effettuata dagli stessi agenti della Polfer palermitana, ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione e un taglierino.L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, intanto sono in corso ulteriori indagini, per risalire alla piazza di spaccio cui il giovane attingeva per rifornirsi della droga.
La Polizia Ferroviaria, inoltre, nell’ultima settimana ha controllato 2.193 persone, ispezionato 36 veicoli ed impegnato 302 pattuglie nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treni e lungo la linea ferroviaria. A Trapani, durante un controllo lungo la linea ferroviaria, la Polfer ha sequestrato un’autovettura, poiché risultata sottoposta a fermo amministrativo.
Sempre gli Agenti del Compartimento Polfer di Palermo, domenica scorsa, hanno partecipato all’iniziativa denominata “Domenica Favorita”. Nello stand allestito nel piazzale antistante la palazzina Cinese, hanno illustrato ai numerosi cittadini e ai bambini che hanno affollato lo stand, i mezzi e la tipologia del lavoro svolto, nonchè le regole principali per muoversi in sicurezza in ambito ferroviario.
Di Redazione – EmmeReports