Cinque arresti sono stati eseguiti, lo scorso weekend, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo. Sequestrati complessivamente 350 gr di stupefacenti tra cocaina, hashish e marijuana e oltre 1.000 euro in contanti, presunto provento dell’attività di spaccio.
Gli arresti sono avvenuti in diversi luoghi della provincia. A Cefalù, nel corso di un controllo nei pressi di istituti scolastici, i militari hanno arrestato per detenzione e spaccio uno studente 17enne, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 100 grammi di hashish, già parzialmente confezionati per la vendita.
L’arrestato è stato condotto presso un centro accoglienza per minori. La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi del Reparto Operativo di Palermo per le verifiche ponderali e qualitative. A Montelepre, per lo stesso reato, è stato arrestato un 21enne incensurato, poichè in possesso di più di 100 grammi di “erba” e 120 euro in banconote di piccolo taglio.
Gli altri tre arresti sono stati eseguiti dai Carabinieri della Compagnia San Lorenzo e dai colleghi della Compagnia di Monreale, coadiuvati da un’unità cinofila del Nucleo di Palermo-Villagrazia. I tre, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Sempre durante il weekend il Nucleo Radiomobile ha rinvenuto, in un’aiuola del verde pubblico in Corso dei Mille, una pianta di marijuana di un metro e mezzo e sono in corso le indagini per l’individuazione dei responsabili. Alla Prefettura di Palermo, inoltre, sono stati segnalati dieci soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico.
Di Redazione – EmmeReports