Parte oggi a Catania “Parlo con la musica”, il format musico teatrale, aperto a tutte le età, promosso da Salvatore Greco. Espressività, teatralità, ottimismo, ritmo, fantasia e benessere, sono gli elementi “base” di questo percorso formativo. “L’educatore, l’animatore o il facilitatore culturale”, spiega il poliedrico artista catanese, “sono professionisti capaci di attivare un contratto di relazione ludica e comunicativa, in qualsiasi situazione.
Bisogna guardare al mondo in una forma originale”, continua, “smontando così dubbi frenanti, costruzioni costruite, qualsiasi forma di aspettative e retoriche. Si porta, quindi, l’attenzione dell’adesso che esiste, verità immaginario e presente dentro la propria fantasia raccontandolo nel momento che lo produci”.
“Parlo con la musica” è un corso rivolto non soltanto agli appassionati del palcoscenico, ma anche per chiunque volesse fare parte parte del mondo dell’animazione in modo professionale, in una prospettiva di elaborazione creativa. Tra gli obiettivi del corso, quello di essere consapevoli che ogni interazione favorisce la cultura.
“Parlo con la musica” rappresenta un magnifico strumento di formazione e gli iscritti che supereranno i primi 6 mesi del corso, ovvero la fase propedeutica, saranno premiati con una borsa di studio. È ancora possibile iscriversi al laboratorio contattando il 347 734 4773.
Di Redazione – EmmeReports