“La Sicilia unita a distanza”. Ieri, al Poligono di tiro ASD ETNA Shooting Club Catania a Sigonella, si è svolta la quarta tappa del Trofeo in memoria di “Maura Delponte“, donna e mamma scomparsa prematuramente che ha dedicato la sua vita ad aiutare il prossimo.
Presenti all’evento il presidente Carlo Giunta e tiratori di altri poligoni. L’evento è stato organizzato per sostenere l’A.F.Ma.L (Associazione Fatebenefratelli per i Malati Lontani) impegnata alla salvaguardia della vita umana, attraverso l’assistenza sanitaria in Italia e altri paesi del mondo. A Palermo, il punto di riferimento è l’ospedale Buccheri La Ferla “Fatebenefratelli”.
Il Trofeo “La Sicilia unita a distanza” promuove lo sport agonista e dilettantistico con le armi da fuoco, praticato in piena sicurezza e nel rispetto delle regole. La giornata di ieri ha permesso, sia a molti appassionati di tiro che ai neofiti, di dedicarsi a questa disciplina che stimola il fair play e l’autocontrollo.
È Uno sport svolto da personale competente, in rispetto delle regole e costantemente aggiornato sulle direttive nazionali ed internazionali. Ciò fa dei poligoni di tiro ambienti sicuri, in cui le armi sono soltanto attrezzi sportivi. L’evento si concluderà con la premiazione dei tre poligoni che hanno contribuito maggiormente alla raccolta benefica.
Di Redazione – EmmeReport