«Quelle delle violenze viste oggi a Roma sono immagini vergognose. Mi auguro che i responsabili vengano individuati e puniti. Esprimo la mia totale vicinanza alle forze dell’ordine e la piena solidarietà al segretario dalla Cgil, Maurizio Landini».
Ad affermarlo è Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, a commento delle violenze di questo pomeriggio culminate nell’attacco alla sede nazionale della CGIL.
Solidarietà al primo sindacato dei lavoratori in Italia ma anche critiche alla gestione della piazza da parte di Giorgia Meloni che si scaglia contro la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese: «Lascia sbigottiti la totale mancanza di controllo e prevenzione da parte del ministero dell’Interno. Una gestione pessima che una volta di più conferma l’inadeguatezza di Lamorgese».
«Solidarietà anche a migliaia di manifestanti scesi in piazza per protestare legittimamente contro i provvedimenti del governo e di cui nessuno parlerà per colpa di delinquenti che usano ogni pretesto per mettere in atto violenze gravi e inaccettabili» ha infine aggiunto la presidente di Fratelli d’Italia.
di Redazione – EmmeReports