Pochi giorni fa, un cittadino delle Mauritius, che doveva imbarcarsi su un volo diretto a Parigi Orly, si è presentato presso il banco check-in, per richiedere la carta d’imbarco, esibendo una carta d’identità elettronica italiana, documento apparentemente rilasciato dal Comune di Palermo, di dubbia autenticità.
Il personale ha chiamato la Polizia di Frontiera Aerea dell’Aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, che ha accompagnato lo straniero, presso gli uffici del settore operativo della Polaria per svolgere accertamenti più approfonditi sull’autenticità del documento.
L’uomo è stato identificato come un cittadino delle Mauritius, possessore di un passaporto scaduto e di un permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Palermo in data 29.10.2010, con periodo illimitato.
L’uomo, messo dinanzi all’evidenza dell’illecito e dopo aver raccontato ai poliziotti di avere acquistato il documento falso a Parigi, è stato, arrestato per il reato di possesso di documento falso valido per l’espatrio.
Di Redazione – EmmeReports