Primo successo stagionale per Panormus Basket nel campionato di Promozione ‘Centenario’. I biancorossi portano a casa i due punti dal posticipo del girone F, giocato al PalaCardella di Erice, contro la Multimedica Basket Academy per 39 a 77.
Match approcciato nella giusta maniera per i ragazzi di coach Prestigiacomo, che alzano sin dalla palla a due la pressione sugli avversari costringendoli a diverse palle perse e andando a punti in contropiede. Il primo parziale vede Panormus creare quella forbice nel punteggio che risulterà poi decisiva per il resto del match. Dopo i 17 punti complessivi che le due squadre mettono insieme nel secondo quarto, è nel terzo che arriva la risposta d’orgoglio della Multimedica, trascinata da Crimi.
In casa Panormus si sorride per il ritorno in campo di capitan Dragna, subito incisivo con due triple e 13 punti a referto. Ottime prove anche di Mazzarella (18), Geraci (11) e in generale degli under biancorossi Billitteri, Valenti, Di Gregorio e Castiglia ai quali vengono concessi tanti minuti nel finale.
L’ultimo quarto vede Panormus tornare sui livelli del parziale d’apertura, quando però la gara era già indirizzata e anche Multimedica ha cominciato a risentire delle fatiche del match.
“È stato sicuramente emozionante tornare a giocare e farlo in questa dimensione e con questa società di amici. Credo che in questo campionato la cosa principale che dobbiamo costruire sia la crescita dei ragazzi del nostro settore giovanile. Trasmettergli quelle piccole dosi di esperienza che, negli anni, potranno sicuramente tornare utili” commenta Dragna a fine gara.
“Sono soddisfatto soprattutto dell’approccio dei ragazzi e della reazione alla sconfitta all’esordio di Ribera. Felice soprattutto per i nostri giovani. Adesso prepareremo la sfida alla capolista Bagheria per il nostro esordio casalingo di domenica prossima” spiega il coach della Panorums Prestigiacomo.
Panormus Basket che, dunque, sarà chiamata al ‘derby’ contro Pall. Bagheria domenica alle ore 11:15 al PalaMangano di Palermo per tentare l’aggancio alla testa del girone.
Multimedica Basket Academy Erice vs ASD Panormus CFG 39 – 77
Parziali: 9-27, 14-39 (5-12), 30-53 (16-14), 39-77 (9-24).
MBA: Crimi 12, Perniciaro 3, Graziano 7, Rozzisi 2, Di Vita 4, Bertolino 5, Castoro, Agosta, Fodale, A. Asaro, Marrocco, M. Asaro 6.
Panormus: Billitteri 4, Mazzarella 18, Micale 6, Trapani 7, Pecoraro 2, F. Paternò 4, Mirasola 4, Valenti 6, Di Gregorio, Dragna 13, Geraci 11, Castiglia 2. All. Prestigiacomo
di Redazione – EmmeReports