Individuati e arrestati i componenti del commando di rapinatori che il 10 giugno 2019 assaltò il centro scommesse «Big Bingo» di via Molinari a Palermo.
La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP nei confronti di Antonino Cardella, Angelo Donzelli, e Francesco Piano. Disposti gli arresti domiciliari per Clizia Bertolino e l’obbligo di dimora per Gaetano Geraci.
La Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra mobile, si è avvalsa della visione delle immagini registrate dai sistemi di video-sorveglianza della Sala Bingo e di intercettazioni, confermando gli indizi raccolti a carico dei presunti autori della rapina da oltre 68 mila euro.
Dalle immagini risulta che Antonino Cardella e Clizia Bertolino entrarono presso la Sala Bingo dirigendosi verso la cassa dove, con un diversivo, distraevano l’impiegata addetta alla cassa facilitando così l’ingresso dei complici ed evitando che venisse azionato il dispositivo di allarme.
Angelo Donzelli, con addosso un casco e una maschera di “leone”, con in pugno una pistola minacciò l’impiegata e la costrinse ad aprire la cassaforte.
Francesco Piano, con addosso un casco integrale, rimase all’interno della sala, immobilizzando i clienti e sorvegliando la porta d’ingresso e le moto utilizzate per la fuga.
Gaetano Geraci pur non partecipando alla rapina, si rese complice del cognato, Francesco Piano, denunciando falsamente il furto della propria moto utilizzata per la realizzazione della rapina.
di Redazione – EmmeReports