“Il Palermo FC comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto Boscaglia. La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata all’allenatore Giacomo Filippi. I rosanero domani andranno in ritiro per proseguire la preparazione in vista della gara di mercoledì sera a Catania”.
Con questo comunicato il Palermo ha esonerato, dopo la deludente prestazione contro la Viterbese, l’allenatore Roberto Boscaglia.
Lo avevamo scritto in queste situazioni il primo a saltare è l’allenatore: adesso i giocatori rosanero non avranno più attenuanti e già contro il Catania dovranno dimostrare quella “cazzimma” vista al momento solamente contro alcune squadre di vertice.
Roberto Boscaglia lascia il Palermo al nono posto in classifica, risultato ottenuto grazie a otto vittorie, nove pareggi e nove sconfitte.
Giacomo Filippi, ha iniziato la sua carriera di allenatore nelle giovanili del Trapani. Il tecnico nativo di Partinico è stato il vice di Boscaglia al Brescia, al Novara e all’Entella. In questa stagione Filippi ha sostituito Boscaglia nella partita del 4 novembre 2020 pareggiata contro il Catanzaro.
Da ricordare la squalifica del neo allenatore del Palermo per tre giornate per comportamento irriguardoso verso l’Arbitro: la vicenda risale alla partita contro il Bari quando prese le difese di Moses Odjer, che aveva accusato un giocatore del Bari di avergli rivolto commenti razzisti.
di Antonio Melita – EmmeReports