“Spiace constatare che il costruttivo documento dell’assemblea di Sinistra Comune sia stato interpretato come una polemica interna alla maggioranza. Al contrario, la scelta di affrontare le criticità nella gestione di uno dei settori più importanti della vita amministrativa della città nasce dall’esigenza di tutelare questa esperienza di governo, alla quale contribuiamo fattivamente dal 2012, evitando che la stessa venga travolta dalle continue emergenze” ad affermarlo è Barbara Evola, capogruppo di Sinistra Comune in Consiglio comunale.
L’esponente di Sinistra Comune ribadisce di non avere mai chiesto le dimissioni del CDA di RAP, né attaccato il partito che ha espresso Giuseppe Norata alla presidenza dell’azienda municipalizzata.
“Non siamo interessati ad inutili bracci di ferro. Diremmo questo cose anche se il CDA fosse interamente espressione di Sinistra comune” ha continuato Barbara Evola chiedendo un incontro a Leoluca Orlando per discutere sulla raccolta differenziata, sullo spazzamento e sull’organizzazione del personale che rappresentano delle problematiche da affrontare prima che si concluda l’esperienza di governo.
“Vogliamo affrontare oggi questa questione, dando obiettivi certi e raggiungibili, perché sentiamo il rumore di quelli che stanno scommettendo sul fallimento della gestione pubblica del servizio per investire sui mega-inceneritori e sulla privatizzazione. Rappresentare questa esigenza è un modo concreto per tutelare tutta la maggioranza, non per scaricare responsabilità” ha concluso il capogruppo di Sinistra Comune rinnovando la fiducia sull’esperienza di governo per evitare che “tra un anno e mezzo nessuno scarichi su queste forze di governo la cattiva gestione dei rifiuti a Palermo”.
di Redazione – EmmeReports