“L’accozzaglia di dpcm e la pioggia di ordinanze regionali stanno creando una polveriera che getta nel caos l’attività dei panificatori. Se infatti il domicilio e l’asporto sono consentiti per bar ristoranti e pizzerie, nulla si evince per i panifici quasi fossero la ruota di scorta delle attività commerciali e produttive”.
A dichiararlo è Vincenzo Figuccia deputato all’Ars, recentemente passato alla Lega, che lamenta l’incertezza e la confusione creata dall’ultima ordinanza regionale per i panificatori.
“È certo che una eventuale chiusura domenicale sarebbe insostenibile per la categoria già costretta a sospendere le attività di panificazione una volta a settimana” ha concluso Vincenzo Figuccia.
Una circolare della Regione Siciliana, giunta in giornata, ha spiegato che anche i panifici potranno rimanere aperti la domenica con le stesse regole della ristorazione: solo il servizio da asporto.
“Buone notizie e finalmente un po’ di chiarezza per i panificatori siciliani.
Credo che si sia così evitato di danneggiare economicamente una categoria che fornisce un servizio essenziale per i cittadini” ha dichiarato Marianna Caronia ritornata, negli scorsi giorni, tra le fila di Forza Italia.
Rimarranno chiusi i supermercati e i centri commerciali.
di Redazione – EmmeReports