Si concretizza il patto di amministrazione condivisa, mediante coo-progettazione sul Teatro Butera che sarà inaugurato venerdì 20 novembre 2020 alle ore 17.
Il Teatro Butera – L’officina della Conoscenza è il titolo della manifestazione che si svolgerà on line che inaugurerà questo spazio restituito alla città di Bagheria.
Il teatro Butera sarà un centro culturale, sede di servizi realizzati dai volontari e dei cittadini attivi, di animazione socioculturale e percorsi di inclusione sociale.
All’inaugurazione saranno presenti in diretta on line sulla pagina facebook del Comune, il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l’assessore alle politiche sociali e giovanili, Emanuele Tornatore, il presidente del CeSVoP Giuditta Petrillo e la responsabile area progettazione CeSVoP Marcella Silvestre.
Ad esibirsi sul palco Enrica Volponi (Casa Teatro) voce recitante che interpreterà un testo tratto da “Il delfino” di Sergio Banbaren, con il sottofondo musicale di Francesco Incandela al violino e Luca Di Quarto al pianoforte di CAM con il brano “Oltre la barriera”.
Antonio Mineo e Davide Conigliaro (Sassofono Contralto MIb) eseguiranno il brano “Eight concert duets for two saxophone”, musica anche con la banda Mascagni di Bagheria che eseguirà “Largo n. 4 di J. Beach Cragun”.
Infine la pedagogista Angela Francined Russo, in occasione della Giornata internazionale dei Diritti dei Bambini, leggerà “Turchina – La Strega” ed. A Colori di Mariasole Brusa e Marta Sevilla, un breve contributo dedicato alla narrazione della parità e dei diritti a partire dai 4 anni di età.
L’inaugurazione del teatro Butera verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Bagheria
di Redazione – EmmeReports