“Impietosa la classifica del rapporto annuale “ecosistema urbano”, che pone Palermo al penultimo posto tra le città d’Italia per ecologia” a dichiararlo sono il capogruppo della Lega Igor Gelarda e il consigliere Elio Ficarra.
Palermo è la penultima tra le città Green d’Italia nel 2019, dopo aver e perso tre posti in graduatoria rispetto all’anno scorso, che la vedeva al centesimo posto.
“Questa volta 103esima, peggio di noi solo Vibo Valentia. Una serie di dati elaborati da Lega Ambiente e Ambiente Italia, che dimostrano solo ed esclusivamente l’incapacità gestionale e amministrativa del sindaco Orlando e dei suoi collaboratori, primo fra tutti l’assessore Giusto Catania” continuano gli esponenti della Lega che denunciano come la raccolta differenziata sia meno del 20%, il servizio pubblico dei trasporti e la mobilità sostenibile da rivedere.
“Quando si tratta di fare politica con le parole il sindaco è imbattibile, quando ci sono i numeri e si parla di dati concreti, Leoluca Orlando purtroppo ne esce sempre malconcio, anche se coloro che veramente ne escono malconci sono proprio i palermitani che da anni sono senza una amministrazione comunale concreta. Come Lega presenteremo, in tempi brevi delle proposte anche per rendere Palermo una città più verde e vivibile” concludono Igor Gelarda ed Elio Ficarra.
di Redazione – EmmeReports
[wp_objects_pdf]