“Terrorismo generalizzato, panico, provvedimenti che limitano le libertà personali e che condurranno il paese alla rovina, economica e psicologica”.
Si firmano Italia Libera ed è un comitato composto da tante anime: dai ristoratori ai proprietari di pub, da mamme arrabbiate a Forza Nuova, avvocati, medici, commercianti.
Tutti accumunati dalla battaglia contro i provvedimenti del sindaco di Palermo Leoluca Orlando che impediscono stazionamenti e libero movimento in molte zone del centro cittadino, dalle 21 alle 5 del mattino successivo, per tutto il fine settimana.
“Siamo italiani, uomini liberi e orgogliosi della nostra patria e di quello che ha rappresentato nel corso della storia. Non ci trinceriamo dietro steccati ideologici: la nostra è la battaglia di tutti, aperta a chiunque non voglia sottostare ad un regime che, attraverso una narrazione falsata del contagio da Corona Virus, sta schiacciando e costringendo alla schiavitù, uomini e donne di questo Paese.Orlando annuncia anche il ricorso all’esercito nelle strade: mai ha manifestato necessità di questo genere quando si trattava di contrastare la criminalità e difendere i cittadini!” affermando dal comitato Italia Libera decisi nel dare battaglia “per la sopravvivenza delle nostre attività e contro chi nega il futuro alle nostre famiglie ed ai nostri figli”.
di Redazione – EmmeReports