Decisamente soddisfatta l’allenatrice del Palermo, Antonella Licciardi che si gode la “remuntada” delle sue ragazze, pur pensando già al prossimo impegno: l’esordio in campionato contro il Sant’Egidio.
“Dovevamo chiudere la partita nel primo tempo, ed invece aver fatto solo un goal ha permesso al Monreale di alzare la testa, con un avvio di ripresa brillante” afferma l’allenatrice rosanero analizzando i 10 minuti della ripresa dove il Monreale è riuscito ad andare sopra con il risultato.
“Con pazienza ed orgoglio abbiamo ripreso la trama del gioco e dopo il pari realizzato da Dragotto abbiamo iniziato a crederci sino ad arrivare al passaggio del turno” continua la Licciardi che non nasconde le difficoltà avute nell’arginare la velocità della neo-entrata Purpura che ha “bucato” la difesa palermitana con due azioni simili.
“Ci siamo fatte cogliere di sorpresa, non abbiamo fatto le dovute coperture in quella fascia permettendo alla calciatrice del Monreale di trovarsi da sola contro il nostro portiere” ammette Antonella Licciardi “brava” nel leggere quel momento delicato della partita, facendo entrare Sofia Disfuso a garantire una copertura maggiore, equilibrando la squadra in quella parte del campo.
Una partita al cardiopalma che sino alla fine – con un goal annullato al Monreale per sospetto fuorigioco ed una insidiosa punizione calciata alta sopra la traversa – ha fatto tremare il pubblico di casa presente a Carini nel pieno rispetto delle norme anti-covid19.
“Facciamo tesoro di questa esperienza. Ci godiamo questa “remuntada” ma iniziamo a pensare alla prossima partita di campionato” ha proseguito la Licciardi pensando già all’esordio in campionato di domenica prossima.
“Sarà un campionato interessante perché rispetto all’anno scorso abbiamo una squadra più giovane, alcune partenze non sono state ancora adeguatamente coperte ma ho molta fiducia in questo gruppo che sta migliorando con il passare dei giorni e delle partite”.
“Credo di poter dire che alla fine dei 180 minuti la squadra che è passata è quella che ha meritato di più, quantomeno, sul piano del gioco. Questa partita mi ha dato la misura che siamo già pronte per affrontare il Sant’Egidio domenica prossima” ha concluso l’allenatrice del Palermo, Antonella Licciardi.
di Antonio Melita – EmmeReports