Dopo la manifestazione del 2 giugno sono tornati a Palermo i Gilet Arancioni, questa volta, come ci ha tenuto a sottolineare Pietro Pappalardo, fratello del generale, “non si tratta di una manifestazione, ma di una raccolta firme per 10 petizioni”. Diversi gli argomenti messi in discussione dal movimento del Generale Pappalardo, tra cui il decreto scuola, l’eliminazione del contante, gli aumenti dei costi energetici e idrici per i cittadini, le pensioni di reversibilità, i tagli sulle pensioni, l’apertura di casinò a Palermo e Taormina, l’obbligo di indossare la mascherina e le Forze Armate.
Presente a piazza Politeama, dove è avvenuta la raccolta delle firme, anche il Generale Antonio Pappalardo, a cui abbiamo rivolto alcune domande.
Generale, perché siete oggi in piazza?
Siamo qui per una raccolta firme. Innanzitutto perché la gente non ne può più di portare queste mascherine, perché capisce che è una presa in giro. Sembra che sia uno scontro fra chi porta la mascherina a chi non la porta. Portano le mascherine solamente gli anziani, i giovani non la portano, gli anziani hanno paura della morte e sono quelli che facilmente vengono terrorizzati. Stamattina sono andato dentro una pasticceria e la persona che mi ha venduto alcuni cannoli, mi ha detto avrei dovuto mettermi la mascherina. Quando mi sono presentato, il commerciante mi ha detto che non poteva più di questa situazione e che temeva le multe della polizia municipale e la conseguente chiusura del locale. Alla fine mi pure ha regalato i cannoli!
Le persone hanno paura?
Il terrore assoluto sulle persone! La gente è terrorizzata! Noi siamo in questo clima per colpa di un governo debole, che non ha una consistenza politica, e che sa che il popolo è contro, perché se si andasse alle elezioni il centro-destra stravincerebbe! Si sono attaccati come il naufrago che sta affogando e loro si sono aggrappati al coronavirus e continuano ad andare avanti per questo, ma alla fine il gommone si sgonfierà e loro affogheranno!
Che farete nelle prossime settimane?
Saremo a Rimini il 12 settembre, ma ci dobbiamo preparare bene. Noi siamo qui per dare il nostro sostegno alle mamme perché è una vergogna che vaccinano i bambini. Oggi mi ha mandato una lettera una donna di Latisana, dove mi ha scritto che le hanno imposto di firmare una carta in cui le dicono che da questo momento entrando a scuola, il padrone del bambino è lo Stato, quindi non più lei e il marito. A Sparta a otto anni il bambino passava sotto la gestione diretta dello Stato. Siamo proprio nella peste più nera, siamo nel terrore più nero, la gente è terrorizzata! Dobbiamo organizzarci bene per scendere nelle piazze.
Volete andare ad elezioni?
Elezioni no. Per una semplice ragione. Se io mi porto alle elezioni, vado con le leggi dettate da loro, che ovviamente favoriscono loro perché secondo Lei sono così fessi da fare una legge che possa dare la possibilità a quelli che stanno fuori di entrare? Lo sa cosa vuol dire raccogliere le firme per andare alle elezioni? Una cosa pazzesca! Oppure il denaro. Loro hanno un sacco di denaro e a loro lo danno gli imprenditori ma anche la camorra, la ndrangheta e la mafia che li pagano profumatamente. Andare alle elezioni non serve assolutamente perché hanno la legge dalla loro parte. Quindi questo è un modo per far capire che la democrazia non esiste, vanno eliminate le elezioni. C’è un solo modo, andare a farli sloggiare!
E come?
Organizzandoci bene, perché se io vado a Roma oggi con 10000 persone, poi me ne vado ma non ho fatto niente, mentre se ci organizziamo bene e diciamo a tutti gli italiani, noi fra due mesi andiamo a Roma ma dobbiamo essere 300.000 per esempio, raccogliamo le adesioni, ci contiamo e quando siamo 300.000 andiamo a Roma.
Solo così?
Noi abbiamo un qualcosa di estremamente vantaggioso di cui nessuno parla, nemmeno quelli che stanno all’opposizione. Nessuno parla perché sono tutti abusivi. Perché nel 2014 la Corte Costituzionale li ha dichiarati abusivi. Loro se ne sono strafregati e sono rimasti. Hanno eletto a capo dello Stato Mattarella che è un abusivo perché il Parlamento era abusivo, quindi Mattarella ha dato l’ordine a Conte di formare un governo, quindi Conte è abusivo, perché è stato invitato a formare un governo da un presidente della Repubblica abusivo. Noi andiamo a Roma a dire “siete abusivi”, quindi usurpazione di potere politico fino a 15 anni di carcere! Noi siamo autorizzati a mettergli le manette e portarli via. Però dobbiamo essere tanti perché abbiamo la legge dalla nostra parte, la Costituzione dalla nostra parte ma dobbiamo avere il numero delle persone.
Generale, nel vostro movimento ci sono tanti ex appartenenti alle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate.
Tantissimi, perché sono i primi a soffrire. Se lei vede il gradimento delle Forze dell’Ordine prima del coronavirus lei andava a vedere prima le Forze Armate e le Forze dell’Ordine, in particolare i Carabinieri, dopo di noi il Papa! Noi eravamo al primo posto, oggi siamo crollati, perché la gente si vede controllata dalle Forze dell’Ordine, la mascherina, la contravvenzione e ovviamente il gradimento e l’apprezzamento della gente verso le divise scende e i ragazzi l’hanno percepita. Perché i nostri carabinieri e i nostri poliziotti non sono con i poliziotti americani che sparano alla schiena a uno che scappa, grazie al cielo i nostri ragazzi si fanno amare dal popolo, anche fuori dall’Italia, nelle missioni di pace all’estero. Da 200 anni noi dialoghiamo con la gente e non alziamo mai le mani. Perché i carabinieri e i nostri uomini delle Forze dell’Ordine sono fatti così, non alzano le mani, sono persone. I poliziotti sono con noi, vogliono rompere questa dittatura tecnocratica sanitaria.
Qual è il suo pensiero sul coronavirus?
Tu non puoi imporre una mascherina alle persone quando la malattia non c’è e i contatti non ci sono. Sig. Conte invece di dirci ogni sera i contagi per coronavirus e i morti perché non ci dici anche i contagi e i morti per l’influenza? Perché non ci dici i contagi e i morti di tubercolosi, perché stanno venendo parecchi migranti che ci stanno portando la tubercolosi, perché non ci dici di tutti i morti negli incidenti stradali, morti in incidenti stradali ce ne sono almeno 10 volte tanti di quelli che muoiono per il coronavirus. Non vi fate vaccinare, non fate vaccinare i bambini! Attenzione se il vostro bambino starnutisce a scuola non ve lo restituiscono più!
Come pensate di risolvere il problema immigrazione?
Noi accettiamo solamente quelli che vogliono trovare un lavoro da noi e si integrano. Li accettiamo a piene mani e non vogliamo fare l’operazione che si sta facendo adesso. Mi sono fatto una passeggiata per Palermo e ho trovato molti negozi chiusi e alcuni aperti. Ma tutti pieni di pakistani, indiani e africani e la roba che si vende è cinese. Voglio capire dov’è andato a finire il made in Italy, non esiste più! Allora bisogna rimettere in moto la macchina e cominciare a dire che vengono solamente i migranti con la preparazione adeguata, che conoscono bene la lingua italiana altrimenti in Italia non entrano. Gli altri per cortesia attendono il loro turno!
E per le aziende?
Ci sono imprese che hanno di debiti con lo Stato per 70 miliardi di euro e noi la prima cosa che facciamo è dare 70 miliardi alle imprese perché stanno morendo.
Generale, un vostro cavallo di battaglia sono le casalinghe.
Una cosa che facciamo è togliere il reddito di cittadinanza perché lo stanno dando a lazzaroni che non hanno mai lavorato e lo diamo la alle casalinghe, perché devono portare avanti una famiglia, i figli. Fare la casalinga è un lavoro massacrante. Noi dobbiamo premiarle.
E dove trovate i soldi?
Nel nostro programma abbiamo detto che stampiamo la nostra moneta. Ho già preso contatti con il direttore generale del tesoro della Banca d’Italia. Se io diventassi capo del governo e gli dicessi di stamparmi immediatamente 700 miliardi di lire Italiche, il tesoro ci impiegherebbe 48 ore e quindi in tre giorni prenderei queste 1200 lire Italiche pari €1200 e le darei a tutte le famiglie.
Quindi vorrebbe uscire dall’euro?
Le circolari della Banca Europea dicono che accanto alla moneta Euro può correre una moneta complementare. In Danimarca si fa, in Olanda pure, perché in Italia non si fa, perché dobbiamo essere totalmente schiavi dell’Euro e dobbiamo morire con una moneta che non ci appartiene e che ci carica di debiti, per questo motivo noi dobbiamo rivoluzionare tutto.
Non le piace dunque l’attuale politica?
Io sono per 42 anni ho servito il Paese che ho costruito con le mie mani, ho combattuto contro la criminalità comune è organizzata, contro il terrorismo e mi devo trovare questi cenciosi al potere che non sanno da dove iniziare, ma chi è Conte! Io posso capire Berlinguer, Almirante che avevano un retroterra politico, avevano un partito politico e un programma. Ma questo Conte che fa, chi l’ha chiamato, da dove viene? E ci impone di girare con la mascherina quando la mascherina non serve a niente, produce la candidosi e stanno aumentando le malattie polmonari a causa della mascherina!
Generale, qualcuno potrebbe dire che siete fascisti.
Noi non siamo fascisti Noi siamo il popolo! E il popolo non è né di destra, né di sinistra! Il popolo se ne frega di queste caratterizzazioni, noi non abbiamo padroni. Noi, come mi disse una volta una signora, lottiamo per la gente che non conta niente. Io sono generale si, ma loro sono più importanti di me perché sono il popolo sovrano. Il popolo conta di più del Presidente della Repubblica, del Governo. È il popolo li paga. Loro mangiano hanno macchine lussuose, hanno uno stipendio di €25000 a testa, perché il popolo li paga, loro sono dei dipendenti e a questo punto il popolo sovrano deve avere obbedienza da fare questi signori. Ecco perché siamo qua oggi.
Di Francesco Militello Miro – EmmeReports