La Capitaneria di Porto, nel weekend di Ferragosto, ha svolto a Porto Empedocle un’intensa attività di vigilanza e monitoraggio lungo l’intera costa Agrigentina per far rispettare le ordinanze dei sindaci della provincia.
Gli uomini, sotto il comando dal Capitano di Fregata Gennaro Fusco, hanno fatto sgomberare i pochi accampamenti che i bagnanti stavano allestendo in spiaggia ed impedito l’accumulo di legna in vista dei tradizionali falò vietati dalle ordinanze sindacali.
Decine i controlli e le infrazioni, con sei verbali amministrativi, rilevate per imbarcazioni sotto costa che hanno comportato sanzioni per un ammontare complessivo di € 1.377.
Gli uomini della Guardia Costiera, sono riusciti ad intercettare un’imbarcazione da pesca con a bordo degli esemplari di pesce spada sotto misura, procedendo al sequestro del pescato illegale, degli attrezzi da pesca ed elevando una sanzione complessiva di € 2.600.
Il 17 agosto, in località Zingarello, i mezzi della Guardia Costiera sono intervenuti per soccorrere un’imbarcazione in difficoltà di navigazione con a bordo 6 persone.
di Redazione – EmmeReports