“Dopo la mia diretta Facebook di ieri ed una richiesta ufficiale della Lega, questa mattina gli operai della RAP hanno ripulito tutto il Belvedere di Monte Pellegrino“ il capogruppo della Lega a Palazzo delle Aquile, Igor Gelarda.
“Un plauso all’assessore Marino che ha raccolto immediatamente la richiesta della Lega e ha restituito un po’ di dignità a una parte della montagna sacra. Restano ancora tante attività da fare in tutto il resto del monte, che si trova in condizioni pietose” continua Gelarda.
Ieri in VI commissione sono stati uditi l’assessore Marino, il presidente dei Rangers d’Italia e il presidente di Reset. E’ stata data anche la comunicazione della presentazione di un progetto di ripiantumazione del monte, che permetterà di accedere a fondi europei e regionali e di un bando per l’eliminazione di tutti gli alberi secchi.
“Siamo particolarmente affezionati a questa montagna che rappresenta la storia la tradizione e la religione di questa città. Montepellegrino è lo specchio di Palermo e noi lotteremo con tutte le nostre forze perché torni agli antichi splendori” ha concluso il consigliere della Lega, Igor Gelarda.
di Redazione – EmmeReports