AlbaStar annuncia la partnership con APG Network, che permetterà la distribuzione dei voli nel GDS di APG con codice identificativo voli A1.
Con quest’accordo AlbaStar potrà emettere biglietteria nei Bsp di tutto il mondo e avrà accesso a più di 100.000 agenzie di viaggio così come accordi di interlinea con oltre 100 compagnie aeree, beneficiando di una più capillare distribuzione dell’offerta dei voli di linea.
Membro IATA con certificazione IOSA, AlbaStar è una compagnia aerea privata spagnola, con stabile organizzazione in Italia.
Il vettore è stato fondato nel 2009 da imprenditori italiani e nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per tour operator, broker, associazioni sportive e clientela individuale, offrendo collegamenti di linea, charter e per traffico religioso, con partenza dalle basi principali di Palma di Maiorca in Spagna, e di Milano Malpensa e Milano Bergamo in Italia.
Durante l’estate 2020 AlbaStar baserà un aeromobile all’aeroporto di Trapani, prima base nel Sud Italia per il vettore.
AlbaStar opera con una flotta di cinque B737-800NG configurati a 189 posti in classe e un B737-400 configurato a 170 posti in classe unica, che rispettano i più severi e stringenti standard di sicurezza richiesti da EASA.
APG è il network di rappresentanze aeree più grande al mondo, che collabora con più di 200 importanti clienti nel campo aeronautico attraverso i suoi uffici in circa 170 nazioni.
di Redazione – EmmeReports