La Polizia di Stato ha arrestato un giovane palermitano, per detenzione di una rilevante quantità di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Gli agenti di Polizia del Commissariato di San Lorenzo, che nel corso di un servizio di pattugliamento mirato al controllo antidroga erano in borghese, hanno notato tra i padiglioni del quartiere Zen la presenza di un giovane, già pregiudicato, del quartiere di Borgo Nuovo.
I poliziotti, sospettando che quella presenza in loco potesse ricondursi ad un possibile “rifornimento” di sostanza stupefacente, hanno seguito gli spostamenti del giovane, al fine di scoprire i luoghi di approvvigionamento. Sono però inervenuti, quando il pregiudicato si è diretto verso un motociclo con l’inequivocabile intento di volersi allontanare dal quartiere.
Gli agenti di Polizia, quindi, dopo essersi qualificati hanno proceduto con i regolari controlli e ulteriormente insospettiti dall’atteggiamento nervoso e teso del giovane, hanno approfondito l’accertamento. La perquisizione personale, eseguita nei suoi confronti, ne ha confermato i sospetti, infatti il fermato era in possesso di un involucro in plastica trasparente, contenente verosimilmente cocaina dal peso complessivo di 48,5 grammi.
Il giovane è stato trovato, altresì, in possesso di una somma di denaro contante, pari a circa 1.900,00 euro, suddivisa in banconote di vario taglio occultate all’interno della tasca del pantalone. La sostanza stupefacente e il denaro, sono stati posti sotto sequestro e il provvedimento nei confronti del malvivente è stato convalidato dalla locale Autorità Giudiziaria. Quest’ultima ha disposto nei confronti del giovane l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Di Redazione – EmmeReports