Dopo il successo all’Anfiteatro a Ventimiglia di Sicilia. Prosegue l’ Appuntamento con “Milonga del cielo Tour 2022” in piazza Garibaldi a Belmonte Mezzagno alle 21.30, durante la quale prende vita la Festa del Crocifisso.
Con Morricone, Frank Sinatra e Liza Minnelli, sul palco Salvatore Petrotto violino e voce solista, Professore della FOSS che ha collaborato con Bocelli, Battiato, Carmen Consoli, Lucio Dalla, ha suonato e cantato presso la RAI, per la regina di Svezia e in alcune Manifestazioni di beneficenza: Telethon, 30 ore per la vita, Amici della Musica e Benefit Concert, sarà accompagnato dalla BachStringOrchestra diretta dal Maestro Michele La Cagnina insieme al chitarrista e compositore Antonio Di Rosalia che ha arrangiato i brani: My way e New York York, alla chitarra elettrica Ignazio Terrasi con l’esibizione del Trono di Spade, A Flat e RoundTable Rival e con i violinisti Antonino Alfano e Angelo Cumbo nel Tango di Roxanne.
Assisteremo ad un viaggio musicale, spaziando dalla musica classica allo swing dal jazz, con il coro “Live Singers Academy ” dalle colonne sonore, musical al singolo “Milonga del cielo”, brano nato dall’estro di due componenti del gruppo: il maestro Di Rosalia che ne ha creato la partitura musicale per la sua chitarra e la ballerina Serena Visconti che ne ha scritto le parole.
Il testo in spagnolo, eseguito magistralmente dalla voce eccezionale del professore Petrotto e dal suo violino e accompagnato dagli struggenti accordi della chitarra del maestro Di Rosalia, è un inno all’amore in tutte le sue forme ed è stato ispirato dai tragici fatti che stanno devastando il popolo ucraino. Il brano è uscito in prima mondiale a Pasqua e da allora ha trovato spazio su tutte le piattaforme musicali (Amazon, Spotify, Youtube, Tim music …).
Presenta Maria Rosa Caldarella, direzione artistica Paolo Avvento, direzione musicale Salvatore Petrotto.
di Redazione – EmmeReports