Gli agenti della Questura di Palermo si trovavano a Isola delle Femmine quando la loro auto civetta, una Fiat Panda parcheggiata all’esterno di un locale, è stata rubata, insieme a paletta, lampeggiante e autoradio. I poliziotti, infatti, su ordine del Questore Leopoldo Laricchia, si trovavano nella borgata palermitana, per effettuare dei normali controlli amministrativi, tra cui la sospensione per trenta giorni della licenza del locale Pietra Campana, ritenuto luogo abituale di incontri tra pregiudicati noti alle forze dell’ordine.
Mentre gli agenti erano impegnati all’interno del locale di Isola delle Femmine, la loro auto è stata forzata e sottratta, secondo quanto riportato dalla Questura, da soggetti residenti allo Zen di Palermo. Poco dopo, nel quartiere è stata intensificata l’attività di controllo delle pattuglie della Polizia di Stato, in particolare del Reparto Prevenzione Crimine con posti di controllo.
Allo Zen, gli agenti hanno effettuato 20 perquisizioni domiciliari, identificato 97 persone, di cui 30 con precedenti penali e 7 con obblighi di polizia, controllato 35 veicoli, elevato 16 contravvenzioni al Codice della Strada, sequestrato 3 veicoli. Proprio durante una delle perquisizioni di aree apparentemente dismesse, i poliziotti hanno ritrovato, danneggiata, l’auto civetta rubata a Isola delle Femmine, insieme alla paletta, al lampeggiante e all’apparato radio.
Di Redazione – EmmeReports