Questa mattina, gli abitanti del quartiere Zisa sono stati svegliati dai colpi di pistola sparati contro Giuseppe Incontrera, un operaio di 45 anni, con precedenti per droga. L’uomo, sposato e con figli, dopo essere stato colpito da diversi proiettili di piccolo calibro, è stato trasportato d’urgenza da un’ambulanza del 118, arrivata sulla scena del crimine, in via Imperatrice Costanza 50, a pochi passi da via dei Cipressi e via Colonna Rotta, nel quartiere Zisa. Incontrera, arrivato in arresto cardiocircolatorio al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Palermo, è morto poco dopo.
Secondo quanto raccontato da personale del Civico, ci sarebbero stati momenti di tensione, dopo l’arrivo di amici e parenti, motivo per cui è dovuto intervenire il reparto antisommossa dell’Arma dei Carabinieri.
Sul luogo dell’omicidio è intervenuta prima la Squadra Mobile della Polizia di Stato e dopo i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, sul posto anche con un team della Scientifica per i rilievi di rito. A coordinare le indagini, il PM Renza Cescon.
Non si conosce ancora il movente dell’omicidio, avvenuto questa mattina alla Zisa. Le voci che circolano parlano di una lite dovuta a un incidente stradale e sfociata nel regolamento di conti a colpi di pistola. Intanto il fascicolo è stato affidato al Dipartimento Distrettuale Antimafia di Palermo.
Di Francesco Militello Mirto & Victoria Herranz – EmmeReports