Nella giornata di mercoledì 18 maggio i lavoratori della Bcc Don Rizzo di Alcamo si sono riuniti in assemblea con un collegamento telematico e hanno deciso di rinnovare la rappresentanza sindacale eleggendo quale loro rappresentante Sergio Samannà.
“La pandemia ci ha fatto scoprire questa modalità in remoto per continuare a lavorare in modalità agile, ciò è avvenuto anche per la contrattazione nazionale. Abbiamo anche cercato di regolamentare e disciplinare il lavoro e le modalità di esecuzione delle assemblee, sicuramente il collegamento telematico è una modalità alternativa alla tradizionale assemblea, meno entusiasmante ma complementare alla metodologia classica, un modo diverso con cui lavorare, vedesi e confrontarsi”.
A dichiararlo è Gaetano Castagna, dell’Esecutivo BCC Nazionale e Coordinatore Regionale per le BCC della FABI Federazione Autonoma Bancari Italiani il sindacato dei bancari, esattoriali, assicurativi e consulenti finanziari che ha quasi raggiunto quota 120.000 iscritti sul territorio nazionale.
“L’assemblea è stata viva dinamica è molto partecipata – spiega Castagna – ha affrontato tanti temi e come da ordine del giorno i lavoratori, della Bcc Don RIZZO di Alcamo , hanno rinnovato la RSA chiamando Sergio Samannà a rappresentare i lavoratori iscritti alla FABI”.
“Tutta la FABI e la Segreteria Nazionale – conclude il sindacalista – fa tantissimi auguri di buon lavoro a Sergio Samannà affermando che la Banca Don Rizzo è una realtà importante e punto di riferimento per tutta l’Italia Meridionale all’interno del gruppo ICCREA che Sergio Samannà sarà un punto di riferimento per tutte le lavoratrici e per tutti i lavoratori della banca ma anche per tutto il credito cooperativo Siciliano”.
di Redazione – EmmeReports