Palermo. La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di custodia cautelare domiciliarennei confronti di due malviventi palermitani, ritenuti gli autori di una violenta rapina. Si tratta di due giovani aventi, rispettivamente, 18 e 19 anni. Nonostante la loro giovane età non sono nuovi alle Forze dell’Ordine, infatti hanno già dei precedenti penali. Il giorno della rapina avevano organizzato un incontro con una donna, all’interno di una struttura ricettiva cittadina, con il pretesto di volere consumare un rapporto sessuale. Una volta all’interno, però, i due avevano messo in atto il loro reale piano. Dopo avere immobilizzato e percosso la vittima, infatti, le hanno sottratto 800 euro e due cellulari, per poi dileguarsi.
Le indagini condotte dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Porta Nuova” con l’ausilio di presidi tecnoligici, quali le telecamere di sorveglianza degli esercizi limitrofi alla struttura in cui si era consumato il reato, nonchè grazie anche alla mappatura dei tabulati telefonici degli apparecchi sottratti alla vittima, hanno condotto ai malviventi.
Quest’ultimi, residenti in una zona della città di Palermo diversa dal comprensorio in cui è stato consumato il reato, hanno già al loro attivo precedenti di polizia anche abbastanza recenti, compiuti in provincia. Sono in corso, infatti, altre indagini al fine di verificare la responsabilità dei due, anche in ordine ad altri eventuali analoghi reati, magari ancora non denunciati dalle vittime.
Di Redazione – EmmeReports