Albastar, la compagnia aerea spagnola dal cuore italiano, inizierà le operazioni di volo che collegheranno, con due frequenze settimanali ciascuna e durante la stagione estiva IATA 2022, con il seguente operativo. Trapani-Perugia e viceversa, ogni martedì e giovedì a partire dal 29 marzo. Perugia-Lamezia e viceversa, ogni martedì e giovedì a partire dal 14 giugno.
Albastar s.a., membro IATA con certificazione IOSA, è una compagnia aerea privata spagnola in possesso dei più elevati standard operativi e di sicurezza. Con stabile organizzazione in Italia dal 2014, il vettore è stato fondato nel 2009 e nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per tour operator, broker, associazioni sportive e clientela individuale, offrendo al mercato un modello di business sempre più flessibile che prevede collegamenti di linea, on-demand e per traffico religioso. Albastar opera con una flotta di cinque Boeing B737-800NG, configurati a 189 posti in classe, che rispettano i più severi e stringenti standard di sicurezza richiesti da EASA.
“Siamo soddisfatti che l’esito della gara abbia visto Albastar assegnataria della rotta in continuità”, hadichiarato Umberto Solimeno Direttore Generale dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria,“Perché, finalmente, possiamo contare su un vettore affidabile in grado di poter operare sulla rotta con successo. Siamo estremamente entusiasti di veder operare Albastar, anche sui voli da e per Lamezia, visto che il nostro territorio ha una vasta comunità di Calabresi alla quale si aggiunge l’amore degli Umbri per la terra Calabrese. Sicuri che, in termini di offerta, qualità e servizio, Albastar aggiungerà valore al network del nostro scalo che per la prossima estate vede 15 destinazioni di cui 6 domestiche, 9 internazionali e 7 new entries”,
“Siamo molto contenti di iniziare la nostra attività di linea dall’aeroporto di Perugia”, ha invece commentato Giancarlo Celani, Chief Commercial Officer & Deputy C.E.O di Albastar, “Completando il progetto della compagnia aerea di operare tutte le rotte previste dal Bando di Continuità Territoriale, che onoriamo già verso altre destinazioni, dal mese di dicembre 2020. Offriremo una destinazione “new entry”, Lamezia Terme, auspicando di diventare un vettore aereo di riferimento per il territorio che, siamo certi, apprezzerà i nostri servizi di qualità, caratterizzati da voli puntuali, confortevoli e da un’accoglienza a bordo professionale e attenta alle esigenze dei passeggeri”.
Di Redazione – EmmeReports