Punti pesanti quelli conquistati dal Palermo oggi nel match valido per il recupero della 16a giornata di campionato di Serie B Femminile.
A firmare il goal vittoria è Maria Chiara Dragotto che, al 23′ del primo tempo, sfrutta al meglio l’azione di ripartenza avviata da Clara Lazzara abile nel servire coi tempi giusti in profondità la compagna di squadra che col destro pesca l’angolino.
Con questa vittoria il Palermo, pur rimanendo ultimo, sale a quota 8 punti e si porta a -4 dalla zona salvezza. Seconda sconfitta consecutiva per il Tavagnacco che per la terza gara di fila rimane a secco di goal.
Contentezza negli spogliatoi rosanero al termine della gara. “Abbiamo vinto grazie alla voglia, alla determinazione e alla concentrazione che abbiamo messo in questa gara” ha affermato coach Graziella Buttaccio.
“Ero convinta che oggi facevamo risultato sull’onda del buon primo tempo disputato domenica scorsa contro il Chievo, che ricordiamo è una delle squadre più forti del campionato” ha proseguito la Buttaccio che oggi ha sostituito coach Antonella Licciardi assente per motivi personali.
“Le ragazze non hanno mai mollato e con concentrazione hanno disputato una buona partita non concedendo occasioni alle temibili avversarie” conclude la coach rosanero contentissima di un risultato che da morale e alimenta i sogni salvezza che passeranno già da questa domenica contro la Pro Sesto.
di Antonio Melita – EmmeReports