Non poteva che chiamarsi “Shakespeare in Palermo” la due giorni in esclusiva italiana, organizzata dall’Accademia di spettacolo “La valigia dell’attore” e tenuta dall’attrice, regista e coach londinese Sarah Finch che, insieme a teatro, cinema e formazione, continua a calpestare le tavole del Globe e di tanti teatri inglesi e internazionali.
Cosa c’è, quindi, di più emozionante ed affascinante se non calarsi nel cuore creativo dell’Inghilterra del Cinquecento, vivere in prima persona il teatro immortale di Shakespeare, a partire dal quale niente è stato più come prima. E farlo con chi la terra del Bardo l’ha respirata, nascendoci e recitando il luoghi “sacri” come il Globe Theatre.
Una full immersion sul teatro di Shakespeare e sulle sue influenze nella scena di oggi che la Finch porta in giro in tutto il mondo, con laboratori e masterclass. Nell’appuntamento palermitano, che avrà luogo il 26 e il 27 febbraio, Sara Finch sarà affiancata dall’attore e regista Ugo Bentivegna, direttore dell’Accademia di spettacolo “La valigia dell’attore”, che del Globe ha calpestato le scene in diverse occasioni.
Una due giorni, in continuità con altri lavori in forma di incontri, stage e masterclass che l’Accademia organizza periodicamente e che si terrà nella sede dell’Accademia, sita in piazza Sant’Anna 3 a Palermo e sarà articolata in un workshop per allievi attori, aperta a chiunque sia interessato e in una masterclass rivolta, invece, ad attori, registi e professionisti in discipline legate alla scena. Un’esperienza intensa e altamente formativa che permetterà di studiare Shakespeare attraverso chi lo studia, lo perfeziona e lo “vive” quotidianamente.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 21 febbraio via email a lavaligiadellattoreparoma@gmail.com, info ai numeri 329 9227069 – 3318785820
Di Redazione – EmmeReports