Rientro in campo col sorriso per Panormus Basket che, nella trasferta della prima gara di ritorno ad Acireale, supera in bello stile il San Luigi Basket per 65-87.
Decisivo il primo tempo e l’intensità messa in campo dagli uomini di coach Rosciglione, che alzano le braccia in difesa e pungono in attacco, soprattutto con il tiro pesante ad opera su tutti di Pecoraro e Ranalli. Anche nel gioco interno, i biancorossi fanno sentire la loro fisicità, nonostante la reazione dei ragazzi di coach Nicolosi che non si tirano indietro, provando a rispondere con Da Costa e soprattutto Barbagallo (25 punti per lui alla fine).
Nella ripresa, i palermitani gestiscono il margine, finendo per concedere qualcosa agli avversari ma quando ormai il divario tra le squadre aveva toccato i 30 punti. Rientro importante per Cerasola e minuti di qualità per il giovane Castiglia, andato anche a referto nel finale. Top scorer del match è stato il capitano dei biancorossi, Marco Ranalli con ben 27 punti.
Panormus che, dunque, raggiunge in testa a quota 12 punti la PGS Sales, vittoriosa nello scontro diretto con Patti che però dovrà recuperare un match con la possibilità di riformare il terzetto di testa del Girone Giallo.
S.LUIGI ACIREALE-PANORMUS 65-87
Parziali: 13-22, 28-44, 38-73, 65-87
Acireale: Vadalà, Da Costa 15, Grioli, Barbagallo 25, Torrisi 5, Di Benedetto 4, Costanzo 9, Maugeri 5, Aiello, Valle 2. All. Nicolosi
Panormus: Ranalli 27, Cerasola 5, G. Paternò 11, Vitale 8, Pecoraro 12, F. Paternò 16, Castiglia 2, Micale n.e., Mirasola 6. All. Rosciglione
di Redazione – EmmeReports