Sostiene la Lega che la petizione, iniziata qualche mese fa, ha fatto da apripista alla “questione parco” che era ormai abbandonata dell’amministrazione locale.
“Sono contenta che la questione sollevata dal movimento giovanile, sulla riapertura del parco Ninni Cassarà, si stia concretizzando a favore dei palermitani e della città” dichiara Elisabetta Luparello, coordinatrice provinciale Lega Giovani Palermo. “Anche a livello nazionale, con l’intervento del senatore Luca Briziarelli, vice presidente della commissione bicamerale eco-reati, siamo riusciti ad attirare l’attenzione e finalmente qualcuno adesso sta pensando a come restituire alla città un polmone verde così vasto ed importante. Vi aspettiamo per firmare la petizione, dimostriamo a tutti che i cittadini rispondono attivamente alle questioni locali” conclude Luparello.
Oltre le raccolte firme, il movimento giovanile della Lega organizzerà due banchetti: domani 25 gennaio, dalle 16:30 alle 19:30 presso l’ingresso principale del Parco in via Ernesto Basile 115, e sabato 29, dalle 10 alle 13 presso l’ingresso di Largo Claudio Traina 1.
Di Redazione – EmmeReports