Per numerosi episodi di furti con strappo, avvenuti in centro città, la Polizia di Stato ha eseguito il 15 dicembre u.s., il Fermo Indiziato di Delitto nei confronti di Mirko Borruso, un 22enne senza fissa dimora con precedenti per reati specifici. L’uomo sarebbe l’autore di 8 rapine con strappo, commessi tra la fine dell’anno 2020 e il mese di dicembre c.a., di cui alcuni nella stessa giornata.
Ignari passanti che percorrevano tranquillamente le centrali vie di Palermo, venivano avvicinati dal rapinatore e questi, a bordo di un motociclo, in modo fulmineo, riusciva a sottrarre loro telefoni cellulari di ultima generazione. Dopo svariati pattugliamenti, svolti nelle zone in cui erano stati compiuti la maggior parte dei furti, Borruso è stato intercettato, inseguito e, infine, bloccato dagli agenti in via Gemellaro. Il malvivente è, poi, stato tradotto presso la Casa Circondariale “Pagliarelli-Lorusso”.
L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile, Sezione “Contrasto al crimine diffuso” – Falchi, unitamente al Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione”. Risalire all’autore delle rapine è stato possibile sia grazie alle testimonianze delle vittime, da cui è emerso lo stesso modus operandi del criminale, che dall’analisi delle immagini tratte dagli impianti di videosorveglianza. Il 18 dicembre il G.I.P. ha, quindi, convalidato il Fermo di Indiziato di Delitto emettendo misura cautelare in carcere a carico del “rapinatore seriale”.
Di Redazione – EmmeReports