Una banda di rapinatori ha messo a segno tre rapine tra Palermo e Terrasini. Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno arrestato, in flagranza di reato, uno dei suoi componenti, un 33enne ritenuto responsabile di rapina aggravata ai danni di 3 esercizi commerciali fra Palermo e Terrasini, in concorso con altri soggetti, attualmente ancora non identificati.
L’uomo tratto in arresto, residente nel quartiere Zen di Palermo e già noto alle forze dell’ordine, è accusato anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Gravi gli indizi a suo carico e dei complici che hanno agito armati di una pistola tipo “Glock”, risultata in seguito ad uso softair.
I tre si sono introdotti in una profumeria di viale Strasburgo a Palermo e, minacciando i dipendenti, si sono impossessati di diverse confezioni di profumi particolarmente costosi. Si sono poi dati alla fuga a bordo di un’autovettura, già oggetto di furto.
La seconda rapina è stata perpetrata ai danni di un negozio di abbigliamento di via Ugo La Malfa. Con le armi in pugno e minacciando i dipendenti, i malviventi hanno sottratto l’intero incasso. La banda di rapinatori si è poi diretta verso Terrasini, prendendo di mira un supermercato e sempre con lo stesso modus operandi, si sono appropriati dell’intero cassetto della cassa e relativo contenuto, per poi darsi nuovamente alla fuga.
La vettura con a bordo i rapinatori, già diretti verso Palermo, è stata intercettata dai Carabinieri. Dopo averla abbandonata nel quartiere Tommaso Natale, gli autori delle tre rapine sono fuggiti a piedi per le vie limitrofe. Il 33enne è stato bloccato dopo aver fatto ingresso in una palestra, nei cui locali aveva abbandonato gli abiti utilizzati per indossarne altri così da non essere riconosciuto.
L’auto utilizzata per le rapine è stata sequestrata e al suo interno è stata trovata gran parte della refurtiva, oggetto della rapina in profumeria. L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale “Lorusso-Pagliarelli”.
Di Redazione – EmmeReports