Una Baby Gang, composta da 6 giovani di età compresa tra i 18 e 20 anni, che ha terrorizzato il centro cittadino è stata arrestata dalla Polizia di Stato, nelle prime ore di questa mattina. I giovani sono ritenuti i presunti responsabili di alcune rapine perpetrate nel centro storico lo scorso mese di ottobre.
La baby gang, contando sulla forza del branco e agendo sempre con lo stesso modus operandi, terrorizzava giovani malcapitati che, in ore notturne, transitavano per il centro cittadino. Le vittime designate, dopo essere state bloccate, venivano minacciate sia verbalmente che fisicamente, intimando loro di consegnare telefoni cellulari e somme di denaro.
Sono due, al momento, le rapine contestate al branco, consumate in orari notturni nelle vie più centrali della città, a cui hanno posto fine le indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica e compiute dai Falchi della sezione “Contrasto al crimine diffuso“ della Squadra mobile.
È stato possibile risalire all’identità dei giovani criminali, anche grazie ai circuiti di videosorveglianza presenti nella zona. I sei componenti della Baby Gang, si trovano, attualmente, agli arresti domiciliari con applicazione del dispositivo elettronico.
Di Redazione – EmmeReports