Palermo. Tra Arresti e sequestri nel corso della notte, la Polizia di Stato ha assestato un duro colpo a quella che è considerata una delle tradizionali e più fiorenti piazze dello spaccio “al minuto” non solo della città, ma dell’intera provincia palermitana. Quella di via Di Vittorio, allo Sperone.
Essa rappresenta un assoluto punto di riferimento, poiché luogo in cui “clienti” provenienti da altri quartieri cittadini o dalla parte orientale della provincia palermitana, riescono a procurarsi facilmente gli stupefacenti. I proventi della vendita di tale “mercanzia, così come calcolato dai poliziotti, ammontano a circa 5.000,00€ al giorno.
Gli arresti sono stati effettuati in un luogo che viene considerato l’epicentro dell’attività di spaccio, localizzato nei pressi di un noto bar dello Sperone, in cui le telecamere della Polizia di Stato hanno registrato la degradante consuetudine dei malviventi a muoversi nel contesto di un ambiente, per loro non ostile.
Gli stupefacenti venivano nascosti in nascondigli ricavati sui tetti degli esercizi commerciali, in cavità naturali del terreno o addirittra calati dagli appartamenti, attraverso tradizionali panieri trasformati in contenitori di droga.
Di Redazione – EmmeReports